Atp Vienna, Seppi si ferma in semi
Inserito il 13 ottobre 2007 19:06 da Redazione in ATP Tour
Termina con una buona prestazione in semifinale il torneo di Andreas Seppi, sconfitto in poco meno di due ore di gioco da Novak Djokovic.Come prevedibile, si ferma in semifinale Andreas Seppi nel torneo international series gold di Vienna, dove l'alto-atesino nei turni precedenti aveva sconfitto Baghdatis, Haase e Ljubicic; nel penultimo atto della competizione austriaca Andreas si è arreso, non senza lottare, al numero tre del mondo e recente finalista agli Us Open, Novak Djokovic.
Primi game con errori da ambo le parti, e Seppi che subito realizzava un break nel primo game, salvo poi cederlo immediatamente; la frazione proseguiva senza sussulti, con entrambi i contendenti in grande spolvero, fino al 5-4, quando usciva la classe di Djokovic che chiudeva il set per 6-4 brekkando a quindici il nostro giocatore. Anche nel secondo parziale è un solo break a fare la differenza, realizzato dal talento serbo sul 2-1 in suo favore, dopo che l'azzurro si era trovato a condurre per 40-0 nel game stesso. La differenza alla fine è stata nelle palle break: tre quelle sfruttate da Djokovic su sette avute, mentre Andreas ne ha sfruttata solo una, sempre su sette avute a disposizione; comunque un incontro di buon livello, durato, a differenza di quanto si può dedurre dal punteggio, circa due ore.
Per Seppi ora ci sarà una settimana di riposo, dato che lo SE per Madrid è andato a Stanislas Wawrinka, e poi sarà impegnato negli ultimi due tornei atp della stagione, quelli di Lione e del master series di Parigi Bercy.