Atp Mumbai, Fognini nel main draw

Inserito il 23 settembre 2007 13:35 da Redazione in ATP Tour
Il tennista ligure è l'unico italiano ammesso di diritto nel tabellone principale del torneo indiano; intanto Davide Sanguinetti approda al turno decisivo di qualificazioni.

TennisTeen - Image
Inizia dall'India, e più precisamente da Mumbai, la mini trasferta asiatica di Fabio Fognini, che dopo il torneo in questione si trasferirà a Tokyo.

Il tennista ligure, allenato da Oscar Serrano, ha avuto in sorte al primo turno la wild card indiana Somdev De Varman, al momento non costantemente sul circuito a causa degli impegni universitari, dove tra l'altro è il campione, avendo sconfitto in finale quest'anno la sorpresa di quest'estate, John Isner. Quindi un impegno non da prendere con le molle per Fognini, che poi eventualmente troverebbe sulla sua strada il numero uno del tabellone, Richard Gasquet, che però ultimamente non sta ottenendo molto in termini di gioco e di risultati, e difatti il suo rapporto con il coach Deblicher pare si stia avviando verso la conclusione.

[1]GASQUET, Richard FRA vs VLIEGEN, Kristof BEL
FOGNINI, Fabio ITA vs DEV VARMAN, Somdev IND
PHAU, Bjorn GER vs MOODIE, Wesley RSA
CAPDEVILLE, Paul CHI vs [6]KOUBEK, Stefan AUT

Intanto nelle qualificazioni Davide Sanguinetti si è guadagnato l'accesso all'ultimo turno, superando in tre set il tennista locale Wagh, che dopo aver vinto il primo parziale a sopresa per 6-4, si è arreso nelle due restanti frazioni per 6-4 6-2. Ora per lo spezzino l'ultimo ostacolo è rappresentanto da un altro tennista indiano, che uscirà dal derby tra Kannan e Gajjar.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome