Ginepri elimina Davydenko
Inserito il 21 ottobre 2005 01:59 da Redazione in ATP Tour
Nikolay Davydenko si arrende alla verve di un Robby Ginepri in grande spolvero. Avanzano Nadal, Ljubicic e un Karlovic sempre più in fiducia nei tie break.
Robby Ginepri continua a raccogliere buoni risultati in questa seconda parte di 2005 che lo propone alle grandi platee come uomo da temere. Il ragazzone che arriva dalla Florida elimina il russo Davydenko al termine di un match che, dopo averlo visto vincere il primo set 6-3, ha avuto un andamento altalenante nella seconda frazione: il russo infatti allunga 3-1, Ginepri recupera e va a servire per il match sul 5-4, cede il servizio, si procura una seconda occasione di servire per il match e, dopo un game molto combattuto, si aggiudica la partita. Domani nei quarti affronta un Ferrer che oggi è ricorso al terzo set per battere Puerta in un derby tra terraioli: favorito d'obbligo lo yankee.
Prosegue, intanto, la marcia dei croati Ivan Ljubicic, periodico 6-4 al più piccolo dei fratelli Rochus, e Ivo Karlovic, altri due tie-break vinti contro lo slovacco Hrbaty. Domani sulla loro strada, rispettivamente, il cileno Gonzalez, vincitore in due set su Coria quest'oggi, e David Nalbandian, finalista qui lo scorso anno.
A concludere i quarti di domani la sfida tra la testa di serie numero 1 Rafa Nadal e Radek Stepanek, già quarto di finale a livello MS in quel di Roma quest'anno, che hanno hanno avuti compiti ben differenti: più semplice quello del mallorquino contro Robredo, ha dovuto invece sudare sette camicie il ceco prima di aggiudicarsi il tie break del terzo set contro l'argentino Acasuso.
tennisteen Luca Brancher