Atp Bucarest: Bolelli lascia spazio a Schukin
Inserito il 13 settembre 2007 17:50 da Alex De Petris in ATP Tour
Dopo la vittoria a sorpresa di Hugo Armando su Andreas Seppi, anche Simone Bolelli deve lasciare spazio ad un qualificato, il russo Yuri Schukin.A Bucarest torneo che poteva vedere gli azzurri grandi protagonisti visto il tabellone, si sta trasformando sempre più in una disfatta per il nostro tennis. Dei quattro al via ci resta infatti il solo Potito Starace, anche Simone Bolelli oggi negli ottavi ha alzato bandiera bianca di fronte al non irresistibile Yuri Schukin che si è imposto 6-4 6-3.
Una partita che ha visto Simone sempre a rincorrere, il quale ha avuto l'unico sussulto nel primo set quando sotto 3-1, ha recuperato sul 3-3, prima di capitolare 6-4. Nel secondo set un break in apertura del russo e tre palle break sprecate da Bolelli, hanno consegnato il match a Schukin che ha chiuso 6-3 con un nuovo break proprio nel nono gioco.
Resta cosi in corsa nel torneo il solo Potito Starace, che domani sarà atteso da un altro compito insidioso, contro il rumeno Victor Hanescu (n151 Atp), giocatore in ripresa, che ha vinto ad agosto il challenger di Graz e in questo torneo si è sbarazzato in due set di Florian Mayer e di Albert Montanes. Tra i due ci sono anche già tre precedenti, con Potito che conduce 2-1, con vittorie ottenute nel 2004 a Gstaad 7-6 al terzo e quest'anno a Lugano 6-2 6-3. La vittoria del rumeno è avvenuta proprio a Bucarest nel 2005 per 6-3 6-2.