Atp Beijng: Sanguinetti esce da leone

Inserito il 10 settembre 2007 14:40 da Alex De Petris in ATP Tour
Nonotante i 35 anni, una carriera di altissimo livello e un ginocchio malandato, Davide Sanguinetti non ha perso la voglia di lottare e sul cemento di Pechino sfiora la vittoria con il tedesco Phau.

TennisTeen - Image

Davide Sanguinetti a 35 anni ha dato un altra dimostrazione di voglia ed esempio per tutti i giovani. Lo spezzino che sta combattendo da mesi con un problema al ginocchio che lo sta condizionando non poco in campo, si è presentato nella lontana Pechino e solo dopo 2h28 di gioco si è arreso 5-7 7-6(9) 6-2 al tedesco Bjorn Phau. Davide ha avuto le sue occasioni per portare a casa la partita, come sul 4-3 del secondo set quando si è ritrovato sul servizio del tedesco 0-30, oppure nel tie-break perso , quando si è visto annullare un match point sul 7-6. Phau alla lunga ha fatto sentire la sua maggior freschezza atletica e nel terzo set ha avuto vita facile, con un Sanguinetti ormai allo stremo delle forze.
Va apprezzata comunque la voglia del nostro giocatore e chissa forse le sorprese non sono ancora finite, Davide ha dimostrato ancora una volta che non è ancora pronto per la pensione.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome