Us Open, Berdych supera Bolelli

Inserito il 30 agosto 2007 22:28 da Redazione in ATP Tour
Termina con la sconfitta di Simone Bolelli, sconfitto in tre set da Tomas Berdych, l'avventura dei tennisti italiani nell'ultimo slam stagionale.

TennisTeen - Image
E' stato sconfitto nel tardo pomeriggio anche l'ultimo azzurro presente nel tabellone maschile di singolare degli Us Open 2007.

Simone Bolelli, al secondo torneo dopo l'infortunio agli addominali, e dopo la vittoria all'esordio contro il transalpino Julien Benneteau, è stato sconfitto al secondo turno dal ceco Tomas Berdych, numero nove del seeding, che si è imposto in tre set. Solo nel primo parziale c'è stata vera lotta, con entrambi che arrivavano fino al 5-5 senza concedere alcuna palla break: a questo punto però, l'azzurro perdeva il servizio a quindici e si arrendeva successivamente per 5-7al terzo set point. Nei restanti due parziali il servizio del bolognese diventava meno efficace e con un break per set Berdych metteva fine al match, chiudendo con il punteggio finale di 7-5 6-3 6-3.

Anche quest'oggi grossi problemi alla risposta per il 23enne nativo di Budrio, che ha raccolo solo dieci punti sul servizio dell'avversario.

Finisce così il torneo maschile per il tennis italiano, a cui ora non resta che sperare, in ambito femminile, in Flavia Pennetta, che però parte nettamente sfavorita contro la Vaidisova.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome