US Open: Starace eliminato
Inserito il 30 agosto 2007 03:22 da Jacopo Mamberti in ATP Tour
Starace cede strada a Gulbis, concludendo con una sconfitta l'estate nordamericana.Il turno d'esordio è fatale a Potito Starace, che viene eliminato anche dal tabellone principale del torneo singolare. Opposto al lettone Ernests Gulbis, il tennista campano comincia con il piede sbagliato, cede il servizio al suo avversario al terzo gioco dopo aver avuto tre palle break consecutive nel secondo game; una prima reazione riporta Potito in parità, salvo poi cedere il set al dodicesimo gioco.
Il secondo parziale segue l'andamento dei servizi fino al tie break decisivo, con entrambi i tennisti che possono recriminare di non aver concretizzato alcune situazioni di vantaggio sulla battuta dell'avversario: Gulbis vola 6-3 nel tie break, vede sfumare un set point sul proprio servizio, ma poi chiude alla seconda occasione.
Il terzo ed ultimo set ha il suo momento chiave nel sesto gioco, nel corso del quale Gulbis vince il servizio di Starace, realizza così lo strappo finale e si impone con il complessivo punteggio di 7-5 7-6(4) 6-3.
In campo maschile resta in corsa il solo Simone Bolelli, che nella quarta giornata affronterà il ceko tomas Berdych, nona testa di serie del torneo e tennista di sicuro talento, per un posto al terzo turno.