Us Open, Main Draw Maschile

Inserito il 22 agosto 2007 23:43 da Redazione in ATP Tour
E'stato sorteggiato nel tardo pomeriggio italiano il tabellone principale dell'ultimo slam stagionale: quattro gli azzurri al via.

TennisTeen - Image
E' partito oggi con i primi match di qualificazione l'ultimo slam della stagione, ma neanche il tempo di entrare in clima torneo che subito è stato reso noto dagli organizzatori del torneo, alla presenza di Fernando Gonzalez ed Anna Chakvetadze, il tabellone principale degli Us Open 2007; a differenza dei restanti tre slam stagionali però questa volta gli azzurri impegnati sono meno, infatti avremo al via solo quattro rappresentanti: Filippo Volandri, Potito Starace, Simone Bolelli ed Andreas Seppi.

Partendo dalla zona alta del tabellone, presidiata da Roger Federer, che esordirà contro un qualificato, troviamo subito Simone Bolelli, al suo secondo torneo dopo l'infortunio agli addominali che lo ha costretto a star fermo più di un mese. Per il bolognese match di primo turno sulla carta equilibrato contro il francese Julien Bennetteau, che però negli ultimi tempi, a parte il secondo turno di Cincinnati, ha stentato notevolmente. In caso di vittoria, per l'allievo di Claudio Pistolesi, ci sarebbe un interessantissimo incontro contro Tomas Berdych, numero nove del seeding.

(9)Tomas Berdych (CZE) vs Marc Gicquel (FRA)
Simone Bolelli (ITA) vs Julien Benneteau (FRA)
Gilles Simon (FRA) vs (q)
Fernando Verdasco (ESP) vs (22)Paul Henri Mathieu (FRA)

Per trovare il secondo italiano impegnato a Flushing Meadows dobbiamo scendere fino all'ultimo ottavo della parte alta del draw, in cui troviamo Filippo Volandri, testa di serie numero 29 del torneo. Il livornese ha un esordio non proibitivo contro un altro transalpino, Michael Llodra, sconfitto proprio dal tennista italiano in una delle rare vittorie ottenute dal nostro giocatore sul cemento, precisamente lo scorso anno a Key Biscayne. Molto più impegnativo sarebbe invece un eventuale secondo turno contro il giovane Sam Querrey.

(29)Filippo Volandri (ITA) vs Michael Llodra (FRA)
Stefan Koubek (AUT) vs Sam Querrey (USA)
Fabrice Santoro (FRA) vs Albert Montanes (ESP)
Michael Russell (USA) vs (6)James Blake (USA)

Nell'ottavo successivo troviamo l'altro tennista azzurro presente nel seeding, ossia Potito Starace, numero 30. Il campano affrnterà all'esordio il talentuoso lettone Ernests Gulbis, che però fatica ad ottenere discreti risultati negli ultimi tempi; anche il secondo turno per l'allievo di Umberto Rianna non sarebbe poi impossibile contro il tedesco Michael Berrer o un giocatore proveniente dalle qualificazioni

(8)Tommy Robredo (ESP) vs (q)
Mardy Fish (USA) vs (q)
Michael Berrer (GER) vs (q)
Ernests Gulbis (LAT) vs (30)Potito Starace (ITA)

Concludiamo questa panoramica sui tabelloni dei vari tennisti azzurri impegnati in quel di New York, con Andreas Seppi, che nel suo incontro di primo turno se lavedrà contro l'ostico argentino Agustin Calleri, giocatore dotato di buon talento e che ha ottenuto in carriera anche ottimi risultati sulle superfici veloce, come la finale dello scorso anno a New Haven, dove si arrese solo a Nikolay Davydenko.

(16)Lleyton Hewitt (AUS) vs Amer Delic (USA)
Andreas Seppi (ITA) vs Agustin Calleri (ARG)
Nicolas Lapentti (ECU) vs (q)
Edouard Roger-Vasselin (FRA) vs (23)Juan Monaco (ARG)


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome