Atp New Haven, Starace e Volandri al via
Inserito il 19 agosto 2007 10:44 da Redazione in ATP Tour
Dopo le delusioni provenienti dal tabellone di qualificazione, restano solo i primi due giocatori italiani a difendere i nostri colori nel main draw di New Haven.Saranno solo Filippo Volandri e Potito Starace gli azzurri impegnati nel tabellone principale dell'ultimo torneo di preparazione agli Us Open, quello di New Haven, ed entrambi sono delle teste di serie alte, con la possibilità quindi di avere un bye all'esordio.
Filippo Volandri dopo la netta sconfitta subita a Cincinnati da Fernando Verdasco, non arriva nel Connecticut con molta fiducia, e dopo il bye al primo turno, ci potrebbe essere subito una partita molto impegnativa contro Mardy Fish, che non dovrebbe avere molti problemi contro Florian Mayer al primo turno. In caso di vittoria per il toscano ci sarebbe uno tra Hrbaty, Rochus e Acasuso, tutti clienti non facili ma probabilmente meno impegnativi di Fish per le caratteristiche di gioco.
Da New Haven inizia anche la corta stagione sul cemento di Potito Starace, che grazie agli ultimi ottimi risultati è riuscito a guadagnarsi l'ottava testa di serie, l'ultima utile per essere ammesso direttamente al secondo turno. Secondo turno che per il campano vorrebbe dire o Kristof Vliegen, o Thomas Johansson, entrambi comunque non al massimo della forma in questo momento. L'altro giocatore del seeding invece presente in questa zona di tabellone è invece Ivo Karlovic, che è sicuramente il favorito per accedere ai quarti data la sua attitudine e i suoi ottimi risultati conseguiti nell'ultimo periodo sul cemento americano.