Ams Cincinati: Seppi in rimonta su Cilic
Esordio positivo per Andreas Seppi sul cemento di Cincinnati. L'azzurro al primo torneo sul cemento americano, dopo la lunga parentesi sulla terra rossa, dove proveniva dalla finale di Gstaad e dai quarti di Kitzbuhel, supera all'esordio in 1h54 6-7(5) 6-3 6-2 il croato Marin Cilic (n115 Atp).
Un match che per Seppi era partito bene ed aveva visto l'altoatesino portarsi avanti 3-1. Da quel momento il ritorno del croato, che trascinato il set al tie-break, si imponeva 7-5 grazie ad una partenza a razzo nel tie. Nel secondo set Cilic si involava subito sul 2-0, nel quarto game però la svolta del match, Seppi sotto 40-0 sul servizio del tennista di Zagabria, recuperava e alla prima palla break si rimetteva in corsa. Da quel momento era un dominio assoluto per il bolzanino, terminato con un pesantissimo parziale di 12 giochi a 3.
Nel secondo turno Andreas si giocherà domani la qualificazioni con il colombiano Alejandro Falla (n122 Atp) che ha estromesso dal torneo con un secco 6-0 6-3 il ceco Dlouhy (n127 Atp). Il colombiano viene già da tre tornei giocati sul cemento americano, la scorsa settimana ha passato le quali a Toronto per poi essere sconfitto al primo turno da Nalbandian. Tra i due ci sono tre precedenti che vedono avanti Falla per 2-1, con vittoria nelle quali del Roland Garros nel 2004 3-6 6-3 6-3 e quest'anno a Valencia 6-3 6-4. La vittoria di Seppi risale ad inizio anno a Sydney dove si imposto 6-0 6-4.