AMS Montreal, Fognini out in ottavi

Inserito il 10 agosto 2007 03:24 da Jacopo Mamberti in ATP Tour
Si conclude al terzo turno la prima esperienza di Fabio Fognini in un tabellone principale di un ATP Masters Series sul cemento.

TennisTeen - Image Fabio Fognini ferma a quattro la sua striscia di vittorie all’Open del Canada. Il match contro Roger Federer, impossibile da vincere sulla carta, tale si è rivelato anche all'atto pratico: in meno di un’ora di gioco il tennista svizzero ha regolato con un doppio 6-1 l’unico azzurro al via nel tabellone principale di Montreal.

La partita è fin da subito in salita, con il numero 1 del mondo che fa suoi i primi cinque giochi del match e con Fognini che raccoglie gli applausi del pubblico quando porta a casa il suo primo game. Il secondo set è caratterizzato da un servizio di apertura nel quale il nostro rappresentante mette in mostra buona solidità nei colpi ed una prima incisiva, cioè tutte quelle caratteristiche che gli hanno permesso di ben figurare nella  corrente stagione e in queste giornate nordamericane. Purtroppo è solo una manifestazione effimera: Federer riprende in mano le operazioni, gioca il suo tennis fatto di accelerazioni e di angoli acuti, le cui traiettorie sono di difficile lettura per quasi tutti i giocatori del circuito.

Il naturale epilogo del match segna anche la fine del torneo di Fognini, la cui settimana canadese resta comunque ampiamente in attivo e fa sperare in un proseguo di trasferta nordamericana foriera dei primi 100.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome