Ams Montreal: Impresa Fognini, battuto Murray
Inserito il 8 agosto 2007 alle ore 19:27 da Alex De Petris in ATP Tour
Sul cemento di Montreal, impresa di Fabio Fognini che supera l'inglese Murray e approda per la prima volta in carriera al terzo turno di un master series.
Fabio ha giocato un match praticamente perfetto, trovando un avversario si non al meglio ma che comunque era stato capace nella giornata di ieri di superare con un doppio 6-4 l'americano Robby Ginepri. Fognini ha preso subito il match in mano, volando 3-1 nel primo set e archiviando la pratica con un secondo break di vantaggio arrivato nel settimo gioco (5-2). Nel secondo set l'andamento non cambiava e Fabio dopo essersi portato 4-1 pesante, cedeva il suo primo game di battuta nel match sul 4-2, ma non si disuniva e piazzava altri due giochi consecutivi che lo portavano a chiudere con un doppio 6-2.
Un risultato questo che avvicina sensibilmente l'azzurro ai primi 100 del mondo e domani potrebbe regalargli la sfida con il numero 1 del mondo Roger Federer, che questa sera sarà opposto nel suo match d'esordio al croato Ivo Karlovic.