Ams Montreal: Fognini liquida Polansky

Inserito il 7 agosto 2007 02:14 da Alex De Petris in ATP Tour
Sul cemento di Montreal, arriva la prima vittoria in carriera in un main draw di un master series per Fabio Fognini, battuto in due set il canadese Polansky.

TennisTeen - Image

Fabio Fognini dopo aver passato le qualificazioni, a Montreal si è conquistato la prima vittoria in carriera in un tabellone principale di un torneo Master series.
Il 20enne ligure ha cominciato cosi come meglio non poteva questa trasferta americana, superando oggi al primo turno in 1h49 6-3 7-6(7) la wild card canadese Peter Polansky (n346 Atp).

Fabio è venuto a capo di un match non bello, ma comunque importante in ottica futura. L'incontro si è giocato e deciso sopratutto nel secondo set, Fognini infatti dopo aver vinto nettamente il primo set, nel secondo ha dovuto recuperare per ben due volte un break di svantaggio accusato sul 3-2 e 4-3. Nel tie-break l'azzurro dopo essersi ritrovato sotto 3-0, ha annullato un set point sul 6-5 e sul 7-7 ha approfittato di un doppio fallo del canadese che gli ha permesso poi di chiudere 9-7.

Al secondo turno per il tennista ligure ci sarà ora il vincente del match che vedrà opposti nella giornata di domani, l'americano Robby Ginepri e il rientrante inglese Andy Murray.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome