Ams Montreal, bene anche Fognini
Inserito il 4 agosto 2007 22:58 da Redazione in ATP Tour
Il ligure esce vincitore dall'incontro con il coetaneo Santiago Giraldo, e porta a tre i tennisti italiani presenti nell'ultimo turno di qualificazione.Si conclude nel migliore dei modi questa prima gironata del Master Series di Montreal: dopo le vittore di Andrea Stoppini e Stefano Ianni, è arrivata anche l'affermazione del 20enne Fabio Fognini, che in una battaglia durata 2h e 37' ha avuto ragione del colombiano Santiago Giraldo.
Un match, come detto, lottatissimo, che ha visto Fognini aggiudicarsi il primo set per 7-6(7) al terzo set point, prima però di cedere poi il secondo parziale per 7-5, dopo aver recuperato anche due volte un break di svantaggio all'interno della frazione. Nel terzo e decisivo set l'allievo di Oscar Serrano partiva subito bene e si portava 3-0, e con molte difficoltà, riusciva a tenere i propri turni di servizio fino al 5-3, quando in occasione di servire per l'incontro, si faceva brekkare dopo aver vanificato un match point con un doppio fallo. Fortunatamente il tennista ligure reagiva e strappava nuovamente il servizio all'avversario nel game successivo, chiudendo con il punteggio di 7-6(7) 5-7 6-4.
Per Fognini ora ghiotta occasione di raggiungere il main draw, visto che domani nel turno di qualificazione affronterà la wild card locale Pierre-Ludovic Duclos, giocatore fuori dai primi 500 del mondo, che quest'oggi ha eliminato in tre set Feliciano Lopez.