Ams Montreal: Volano Stoppo e Ianni
Inserito il 4 agosto 2007 20:39 da Alex De Petris in ATP Tour
Grande esordio di Andrea Stoppini e Stefano Ianni nel master series di Montreal, liquidati in due set il britannico Bogdanovic e il ceco Tomas Zib.Sul cemento di Montreal grande esordio di Andrea Stoppini. Il tennista trentino ha sconfitto in 1h13 minuti 7-5 6-2 l'inglese Alex Bogdanovic (n127 Atp), proveniente da tre sconfitte al primo turno negli Atp di Newport, Los Angeles e Washington, ma quest'anno vincitore di un challenger a Valencia negli Usa e finalista a Cardiff.
Un match dominato dal nostro giocatore, che non ha concesso neanche un break, a fronte di 13 ace messi a segno. Uno stoppini che preso il primo set al fotofinish, si è portato subito 2-0 nel secondo e nel settimo game ha archiviato la pratica prendendosi un secondo break di vantaggio.
Andrea che domani affronterà l'americano Michael Russell (n71 Atp), al termine del match ci ha dichiarato: "Ho giocato abbastanza bene, con lui mi trovo bene, mi sono solo un pò irrigidito dopo i primi tre game di risposta visto che ho avuto 9 palle break. Onestamente devo dire anche che lui non era al meglio era infortunato alla schiena però un pò di fortuna non fa male, dopo un estate di sconfitte 7-5 o 7-6 al terzo. Adesso speriamo bene per domani.
Prima vittoria in un master series per Stefano Ianni. L'azzurro reduce dalla sconfitta accusata a Vancouver nell'ultimo turno di quali con l'americano King, ha demolito in 50 minuti di gioco 6-2 6-0 il ceco Tomas Zib (n131 Atp), proveniente dal secondo turno di Washington, dove dopo aver sconfitto l'americano K.Kim è stato battuto da Andy Roddick. Domani per Ianni ci sarà il vincente del match che vedrà opposti il francese Grosjean e curiosamente proprio l'americano King entrato come alternate.