Atp Kitzbuhel: Follia Mayer e Poto ai quarti
Dopo Andreas Seppi anche Potito Starace raggiunge i quarti a Kitzbuhel. L'azzurro ha sconfitto dopo una partita folle il tedesco Florian Mayer.
E sarà derby nei quarti di finale dell'Atp di Kitzbuhel. Dopo Andreas Seppi, anche Potito Starace raggiunge i quarti di finale e lo fa venendo fuori da una partita brutta, pazzesca e vinta in 2h07 4-6 7-6(0) 6-2 con il tedesco Florian Mayer (n37 Atp).
Un match giocato male da Starace, parso quasi svogliato e molto falloso. Dal canto suo Mayer aveva giocato in modo quasi perfetto attacando molto in back il campano sul rovescio, fino al 6-4 6-5 e 40-15 sul proprio servizio. In quel momento si è rotto qualcosa nella testa del tedesco e Potito non facendo nulla di straordinario e sfruttando un incredibile paura del tedesco di chiudere il match si aggrappava al tie-break, dove veniva fuori 7-0, con Mayer totalmente in bambola. Il terzo set era la fotocopia del finale di secondo set, con il tedesco completamente fuori partita e a Starace bastava mandare la pallina dall'altra parte per volare 5-1 e chiudere 6-2.
Domani nei quarti sarà quindi derby tutto italiano con Andreas Seppi, un match già giocato nel circuito in tre occasioni e con tutti i precedenti favorevoli al tennista campano, che si è imposto nel 2001 in un satellite in Italia 6-4 6-3, nel 2002 a Mantova 6-0 6-2 e nel 2004 a San marino 6-1 3-6 6-4.