Atp Kitzbuhel: Fognini qualificato
Fabio Fognini, dopo due sconfitte consecutive all'ultimo turno di quali, centra la qualificazione sulla terra rossa di Kitzbuhel. Out Petrazzuolo.
Sulle montagne di Kitzbuhel, Fabio Fognini ritrova a distanza di due mesi (Roland Garros), un main draw di un torneo Atp. L'azzurro che nelle ultime due apparizioni era stato sconfitto nell'ultimo turno in quali a Gstaad da Salva VIdal e a Stoccarda da Vanek, ha superato oggi in 1h10 minuti 6-4 6-3 il rumeno Dacian Craciun (n263 Atp).
Un match che per Fabio era partito male e lo aveva visto andare sotto 0-2, recuperato immediatamente il break, l'azzurro ha piazzato la zampata sul 4-4 strappando il servizio al rumeno e chiudendo poi 6-4.
Completo dominio per il ligure nel secondo set, con Fognini che si è portato 3-2 e servizio e dopo aver salvato due palle break sul 4-3 ha chiuso con un nuovo break questa volta a zero 6-3.
Per Fabio al primo turno ci sarà l'argentino Juan Pablo Brzezicki (n105 Atp), grande protagonista ad inizio stagione, con la vittoria nel challenger di Salinas, le finali a Tunica Resort e La serena e sopratutto il terzo turno al Roland garros. L'argentino però viene ora da un periodo di calo, la scorsa settimana è stato battuto all'ultimo turno di quali ad Amersfoort dal francese Chardy e in tre challenger giocati a come miglior risultato un quarto di finale conquistato a Reggio Emilia, dove è stato battuto dall'americano Odesnik. Tra i due c'è anche un precedente giocato lo scorso anno in sudamerica ad Aracaju con vittoria di Fabio 6-4 6-2.
Niente da fare invece nell'ultimo turno per Giancarlo Petrazzuolo. Il campano dopo aver realizzato ieri la sorpresa del giorno eliminando il numero uno del tabellone il serbo Boris Pashanski, è stato battuto nettamente 6-2 6-2 dal francese Jeremy Chardy (n256 Atp).