Atp Amersfoort: Volandri facile esordio
Tutto facile all'esordio per Filippo Volandri sulla terra rossa di Amersfoort. L'azzurro ha battuto in due set lo spagnolo Hernandez.
Filippo Volandri dopo la semifinale a Bastad, continua il suo buon momento di forma anche sulla terra rossa di Amersfoort. L'azzurro all'esordio, ha sconfitto in 58 minuti di gioco, 6-2 6-4 lo spagnolo Oscar Hernandez (n52 Atp), semifinalista quest'anno a Barcellona e protagonista anche a Parigi dove ha raggiunto il terzo turno e nei challenger di Brauschewingen e Florianopolis dove ha portato a casa la vittoria.
Un match tutto facile per Filippo, che vinto il primo set 6-2, ha recuperato nel secondo set uno svantaggio di 0-2, portandosi 5-2 e servizio. Un piccolo calo del nostro ha poi permesso all'iberico di rendere il punteggio meno severo, ma il 64 finale non lascia scampo al tennista iberico.
Negli ottavi per Filippo ci sarà il vincente del match che vedrà impegnati più tardi, il serbo Tipsarevic (n47 Atp) e il russo Igor Andreev (n54), proveniente da Gstaad dove ha giocato e perso la semifinale con Andreas Seppi.