Starace vince a Gstaad, Bolelli fuori a Bastad

Inserito il 11 luglio 2007 20:28 da Alex De Petris in ATP Tour
Dopo una giornata di pioggia Potito Starace supera il ceco Hajek e approda agli ottavi a Gstaad. Fuori Bolelli a Bastad.

Potito Starace ritrova l'amata terra rossa e ritorna alla vittoria. Il tennista azzurro sulle montagne di Gstaad supera all'esordio 7-6(4) 6-1 in un match tormentato dalla pioggia il ceco Jan Hajek (n139 Atp), cliente scomodo che quest'anno aveva raggiunto il terzo turno al Roland Garros. Un match che come già detto è stato falcidiato dalla pioggia e si è giocato in due spezzoni: nel primo set Potito fa subito il break nel quinto gioco (3-2), il ceco però non molla e con Starace al servizio sul 5-4 torna in partita. Il set si trascina al tie-break che viene vinto da Starace per 7 punti a 4. Sul 1-1 del secondo set arriva la pioggia e un interruzione di quasi 4 ore, alla ripresa del gioco Starace accelera subito e in circa 10 minuti chiude il match 6-1, lasciando un solo 15 al povero Hajek per di più conquistato sul 5-1 su un doppio fallo dell'azzurro.
A Bastad niente da fare per Simone Bolelli: Troppo forte Robin Soderling per il tennista bolognese, 6-3 6-3 il punteggio in favore del tennista scandinavo. Bolelli ha provato comunque a restare nel match sopratutto nel primo set, quando dopo aver subito un break nel sesto gioco (4-2), non ha sfruttato diverse palle break che potevano rimetterlo in corsa. Nel secondo set lo svedese ha allungato subito 3-2 e servizio e sul 5-3 ha chiuso con un nuovo break.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome