Atp Bastad: Vince Volandri, ma che fatica

Inserito il 11 luglio 2007 20:17 da Alex De Petris in ATP Tour
Filippo Volandri strappa il visto per gli ottavi di finale dell'Atp di Bastad, batutto in tre set uno sfortunatissimo Federico Luzzi.

Filippo Volandri si qualifica per gli ottavi di finale nell'Atp di Bastad. Il livornese reduce dall'opaca prestazione fornita a Torino in semifinale con Berlocq, ha impiegato ben tre set 4-6 7-5 6-1 per piegare la resistenza di uno sfortunato Federico Luzzi. Sfortunato perchè il tennista aretino vinto il primo set 6-4, grazie ad una partenza sprint che lo ha visto portarsi 3-0 pesante, è andato avanti anche 4-2 nel secondo, ed è stato poi fermato da un problema fisico. Chiamato il fiseoterapista Luzzi, non è riuscito più ad esprimersi sui livelli che aveva espresso per un set e mezzo e per Volandri la strada è stata tutta in discesa.
Negli ottavi Filo attende ora il vincente del match che vedrà impegnati l'argentino Mariano Zabaleta e il qualificato russo Yuri Schukin, con un tabellone che lascia davvero molte speranze, viste l'eliminazioni oggi di due teste di serie: Tommy Robredo vincitore in Svezia lo scorso anno e Jarkko Nieminen.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome