Wimbledon, sorteggiato il main draw
Inserito il 22 giugno 2007 12:26 da Redazione in ATP Tour
Sorteggiato il main draw dell'edizione 2007 del torneo di Wimbledon, che vede al via Simone Bolelli, Davide Sanguinetti, Potito Starace, Filippo Volandri ed Andreas Seppi.Simone Bolelli E' avvenuto nella tarda mattinata italiana il sorteggio del tabellone principale dell'edizione 2007 di Wimbledon. Sono solo cinque i nostri rappresentanti al via, andiamo a vedere l'esito del sorteggio:
Ci sono sedici anni di differenza tra Davide Sanguinetti e Juan Martin Del Potro, ma l'esperienza dello spezzino temiamo posso poco contro il rampante diciottenne argentino. Anche in caso di vittoria, poi per Dado ci sarebbe il re incontrastato da quattro anni a questa parte, Roger Federer
(1)Roger Federer (SUI) vs Teimuraz Gabashvili (RUS)
Davide Sanguinetti (ITA) vs Juan Martin Del Potro (ARG)
Un primo turno abbordabile lo ha trovato Andreas Seppi, che incontra Dominik Hrbaty, giocatore slovacco che quest'anno fatica come non mai a restare sui livelli del passato. Per il bolzanino eventuale secondo turno contro Fernando Verdasco, giocatore mancino che quest'anno lo ha già sconfitto ad Indian Wells, oppure Bobby Reynolds, unica vittima Slam di Andreas in questo 2007.
Fernando Verdasco (ESP) vs Bobby Reynolds (USA)
Andreas Seppi (ITA) vs (31)Dominik Hrbaty (SVK)
Il rientrante Nicolas Kiefer sarà invece l'avversario di primo turno della nostra unica testa di serie Filippo Volandri. Un Kiefer in condizione non concederebbe chance al livornese, che dalla sua punta sulla disabitudine al match del tedesco. Secondo turno chiuso sia contro Ivo Karlovic che contro Fabrice Santoro.
(30)Filippo Volandri (ITA) vs Nicolas Kiefer (GER)
Ivo Karlovic (CRO) vs Fabrice Santoro (FRA)
Sorteggio invece tutt'altro che benevolo per Potito Starace, che all'esordio troverà il serbo Novak Djokovic, recente semifinalista al Roland Garros. Un match che si preannuncia senza storia, sia per la differenza di livello, sia per l'adattabilità dei due all'erba. Nella remota ipotesi di una vittoria azzurra, il campano troverebbe al turno successivo il vincente tra Amer Delic e il ceco Lukas Dlouhy.
Amer Delic (USA) vs Lukas Dlouhy (CZE)
Potito Starace (ITA) vs (4)Novak Djokovic (SRB)
Infine, l'ultimo nostro rappresentante in terra britannica sarà Simone Bolelli. Il 22enne di Budrio, che non ha potuto preparare questo terzo slam stagionale a causa di un infortunio agli addominali, si troverà di fronte l'iberico Guillermo-Garcia Lopez, spagnolo atipico che in queste settimane sta ben figurando nei tornei pre-Wimbledon. L'azzurro sarebbe comunque chiuso al secondo turno da Lleyton Hewitt, che all'esordio non dovrebbe aver problemi con la wild card Richard Bloomfield.
(16)Lleyton Hewitt (AUS) vs Richard Bloomfield (GBR)
Simone Bolelli (ITA) vs Guillermo Garcia Lopez (ESP)