Amburgo: Prosecuzione amara, Volandri è fuori
Inserito il 17 maggio 2007 02:00 da Redazione in ATP Tour
Josè Acasuso scatta meglio dai blocchi nella continuazione del match cominciato ieri ed elimina Filippo Volandri.Josè Acasuso si conferma la bestia nera del nostro numero 1, Filippo Volandri. L'argentino domina la prosecuzione della partita interrotta ieri per la pioggia ed infligge la quinta sconfitta al nostro giocatore.
Per Volandri, quindi, resta il rammarico per un match letteralmente gettato alle ortiche, quando, dopo aver condotto tranquillamente la gara, non è stato in grado di concretizzare un solido vantaggio di 6-3 5-2.
Ci si augurava che la pausa per pioggia fosse provvidenziale e permettesse al livornese di ricaricare le batterie e di dimenticare le occasioni mancate, ma purtroppo così non è stato.
Il primo gioco conquistato da Volandri, che riequilibrava il punteggio sul 2 pari del terzo set, veniva seguito da un demoralizzante parziale dell'argentino, che si portava sul 5-2 con un break conquistato a 0 ed una palla break annullata durante il settimo gioco; vinto il secondo game della giornata al servizio, Volandri cedeva in risposta nel successivo, nonostante altre tre palle break non sfruttate: Acasuso così si guadagnava meritatamente la qualificazione agli ottavi di finale, almeno per il modo in cui ha affrontato la partita oggi.
Sfuma un occasione d'oro per l'azzurro di dare seguito alla bella semifinale del Foro Italico: nel pomeriggio sarà l'argentino a giocarsi un posto nei quarti di finale contro Nicolas Almagro.