Amburgo, un Volandri fortunato supera il primo turno

Inserito il 15 maggio 2007 16:29 da Redazione in ATP Tour
Domina per sei giochi Andy Murray, prima di lasciare via libera a Filippo Volandri per un infortunio al polso.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Volandri%20-%2071.jpg

E' baciato dalla fortuna l'esordio di Filippo Volandri nel Master Series di Amburgo. Il tennista livornese ha infatti beneficiato del ritiro di Andy Murray, dopo che per i primi sei giochi, ovvero la totale durata dell'incontro, il brittanico aveva saldamente tenuto in mano le redini della partita.

Era stato un inizio devastante quello della nona testa di serie del tabellone, che si era portato sul 3-0 senza cedere un 15. Il Volandri di Roma era sì un lontano ricordo, ma bisognava fare i conti con un Murray davvero eccellente. Nei successivi tre giochi si verificano altrettanti break che indirizzavano Murray verso il 5-1 e servizio, saldo vantaggio per chiudere la prima frazione.

Proprio mentre serviva per il set, sul 15-30, Murray accusava un dolore al polso, che lo costringeva prima alle cure del fisioterapista, e poi, dopo aver giocato altri due punti, al definitivo ritiro che favoriva il nostro atleta. Grande delusione per Murray, che sollecitato dal medico, gli rivelava che non solo prima di quel game non aveva avvertito alcun dolore, ma perdipiù stava giocando il miglior match della vita sulla terra battuta.

Volandri trae così vantaggio da un episodio spiacevole, che gli porta in dote un secondo turno che pareggia il risultato dello scorso anno, quando battè Pashanski e perse con Grosjean. Domani l'avversario sarà invece Josè Acasuso, giocatore che lo ha sconfitto negli ultimi quattro precedenti.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome