Amburgo: Serra ferma Bolelli

Inserito il 14 maggio 2007 16:26 da Redazione in ATP Tour
Il francese Florent Serra interrompe l'avventura di Simone Bolelli nel Master Series di Amburgo, eliminandolo dopo un incontro conclusosi al terzo set.

L'immagine “http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Bolelli%20-%2050.jpg” non può essere visualizzata poiché contiene degli errori.

Si conclude al primo turno del tabellone principale il torneo di Amburgo per Simone Bolelli. Alla sua prima partecipazione, il tennista seguito da Claudio Pistolesi non è stato in grado di superare il francese Florent Serra, altro giocatore che, come il bolognese, proveniva dal torneo cadetto.

Una partita che per i primi due set ha ricalcato l'andamento di quella vinta ieri su un altro transalpino, Sebastien Grosjean. Gli iniziali stenti nei giochi di risposta venivano comunque attutiti dal servizio, col quale Bolelli annullava tutte le cinque palle break di cui Serra disponeva nel corso del primo set - di cui tre consecutive durante il terzo gioco. Giunti al tie break con soli cinque punti vinti in risposta, Bolelli riusciva comunque ad aggiudicarsi la frazione con un parziale che lo portava dall'1-3 al 7-3.

Il calo fisiologico, che aveva colpito Bolelli ieri già nel primo gioco del secondo set, non si palesava immediatamente, anzi, era il ventunenne di Budrio ad avere l'occasione di breakkare per primo Serra, occasione che però non veniva sfruttata. Tutto procedeva regolarmente fino al 3 a 2 Serra, quando Bolelli perdeva per la prima volta il servizio: da questo momento in poi l'inerzia della partita cambiava completamente. Serra trovava fiducia, si aggiudicava il secondo set per 6 giochi a 2 e metteva a segno un parziale mortifero di 12 punti a 0 ad inizio terza frazione.

Differentemente da quanto fatto contro Grosjean, l'azzurro non dava segnali di risveglio, finendo per cedere con un nuovo break il set conclusivo, anche questa volta col punteggio di 6-2.
L'unico tennista italiano in gara resta così Filippo Volandri, che esordirà domani contro la nona testa di serie Andy Murray.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome