Amburgo, Zagabria e SanRemo: Main Draw e Risultati Quali

Inserito il 12 maggio 2007 21:00 da Redazione in ATP Tour
Simone Bolelli ed Andreas Seppi protraggono la loro permanenza nel Master Series anseatico: domani il turno decisivo di qualificazione. Giungono notizie interessanti anche dalle qualificazioni dei due tornei challenger che riguardano tennisti italiani, ovvero Sanremo e Zagabria, di cui sono stati sorteggiati anche i tabelloni principali.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Naso%20-%2014.jpg
Gianluca Naso
AMS AMBURGO - TABELLONI

Tabellone Principale

(6)Tommy Robredo (ESP) bye
Martin Verkerk (NED) vs Nicolas Almagro (ESP)
Josè Acasuso (ARG) vs Q
(9)Andy Murray (GBR) vs Filippo Volandri (ITA)

La semifinale raggiunta al Foro Italico permette a Filippo Volandri di prendere parte al Master Series di Amburgo, tramite lo special exempt; il livornese esordirà contro la nona testa di serie Andy Murray, giocatore contro il quale Filippo vanta un precedente favorevole sulla terra rossa romana. La superficie da sicuramente maggiori chances al nostro portacolori, che può guardare con discreto ottimismo al secondo turno, dove se la vedrebbe contro una sua Nemesi, l'argentino Josè Acasuso.

Tabellone di Qualificazione

Avanzano con qualche affanno Andreas Seppi e Simone Bolelli nel torneo cadetto del quinto master series stagionale, il terzo sulla terra rossa. A Seppi, un aficionado delle qualificazioni Master Series, viste le sue tre qualificazioni in questo 2007 (a cui va sommata l'eliminazione al turno decisivo di Roma), una dura battaglia è servita per regolare per la quinta volta, in altrettanti incontri, il belga Kristof Vliegen, ritiratorsi sul 6-3 6-7 3-1 in favore dell'altoatesino.
Simone Bolelli ha avuto invece ragione della wild card Tobias Kamke per 6-3 7-5, in una partita anch'essa disturbata per pioggia e decisa da due break conseguiti nella parte finale di entrambi i set.
Il bolognese domani se la vedrà con Sebastien Grosjean, oggi vincitore in tre set di Ernests Gulbis, mentre Seppi affronterà l'iberico Oscar Hernandez, anch'egli ricorso al terzo set per regolare Carlos Berlocq

CHALLENGER SANREMO - TABELLONI

Tabellone Principale

Sorteggiato il main draw del challenger ligure, con otto azzurri presenti. Tre di loro saranno teste di serie, ma procediamo con ordine:

1° Settore

(1)Fabrice Santoro (FRA) vs Marc Lopez (ESP)
David Guez (FRA) vs George Bastl (SVI)
Nathan Healey (AUS) vs
Francesco Aldi (ITA)
(q) vs
(7)Alessio Di Mauro (ITA)

I due siciliani presenti nel torneo principale sono stati sorteggiati nel primo quarto del tabellone, che gravita attorno al francese Fabrice Santoro, nuovamente al via di un challenger italiano dopo la vittoriosa esperienza di Bergamo. Alessio Di Mauro deve aspettare il torneo di qualificazione per conoscere il nome del suo avversario, mentre Francesco Aldi attende l'australiano Nathan Healey, che in settimana, a Rijeka, ha regolato con autorità Simone Vagnozzi.

2° Settore

(4)Stefano Galvani (ITA) vs Lukas Lacko (SVK)
Benjamin Balleret (MON) vs
Paolo Lorenzi (ITA)
Edouard Roger-Vasselin (FRA) vs (q)
Kenneth Carlsen (DEN) vs (5)Olivier Patience (FRA)


Per vivere un nuovo capitolo della saga Galvani-Lorenzi, già andato in scena a Barcellona e Roma-Garden, bisognerà che i nostri connazionali si liberino di due avversari come Lukas Lacko (avversario del patavino) e Benjamin Balleret (che se la vedrà con Paolo), curiosamente incontratisi oggi nella semifinale del challenger di Rijeka, vinta dallo slovacco.

3° Settore

(8)Gorka Fraile (ESP) vs (q)
Richard Bloomfield (GBR) vs
Marco Sattanino (ITA)
Giorgio Galimberti (ITA) vs
Fabio Fognini (ITA)
Marcel Granollers-Pujol (ESP) vs (3)Nicolas Devilder (FRA)


La terza sezione del tabellone principale ospita il derby tra Giorgio Galimberti e Fabio Fognini, un match particolare visto il momento che stanno vivendo i due tennisti, il lissonese da poco rientrato da un infortunio, il ligure che ha da poco interrotto il suo sodalizio con Leonardo Caperchi. Per Marco Sattanino, una delle wild card dell'organizzazione, possibilità infinitesime contro il britannico Bloomfield

4° Settore

(6)Federico Luzzi (ITA)
vs Wayne Odesnik (USA)
(q) vs Alun Jones (AUS)
Peter Luczak (AUS) vs Daniel Koellerer (AUT)
Jerome Haehnel (FRA) vs (2)Michael Llodra (FRA)


Positivo infine il sorteggio di Federico Luzzi, che affronta al primo turno lo statunitense Wayne Odesnik, che ha sì vinto lo scorso anno il challenger di Milano, ma che è comunque meno adatto alla terra rossa dell'aretino. Evetuale secondo turno contro Alun Jones, oppure un qualificato


Tabellone di Qualificazione

Sono tre gli azzurri che raggiungono il secondo turno del tabellone di qualificazione del 25,000$+H di San Remo, a cui si aggiungerà Marco Crugnola, esentato dal primo turno in virtù della seconda testa di serie.
Daniele Giorgini, Federico Torresi e Gianluca Naso i nomi dei tennisti usciti vincitori dai match odierni: semplice la vittoria del marchigiano Torresi, che non ha regalato molto al coetaneo Matteo Tosi, regolato per 6-1 6-1; il corregionale Giorgini ha invece faticato un set prima di regolare Guillem Burniol, uscito sconfitto per 7-5 6-1. Prestazione positiva per il trapanese Naso, che ha superato per 6-4 6-2 Giancarlo Petrazzuolo, ottava testa di serie del seeding e giocatore molto caldo in quest'ultimo periodo, tanto da centrare le qualificazioni nei tornei challenger di Chiasso e di Roma Garden.
Gli incontri di secondo turno vedranno opporsi Marco Crugnola e Daniel Gimeno Traver - incontro ostico per un giocatore come il lombardo, che poco ama i terreni lenti - Federico Torresi e Stefan Wauters, Daniele Giorgini e Jeremy Chardy ed infine Gianluca Naso ed il thailandese Sonchat Ratiwatana, oggi autore dell'eliminazione di Riccardo Berton, così come il norvegese Stian Boretti ha estromesso dal torneo il giovane Riccardo Sinicropi.

CHALLENGER ZAGABRIA - TABELLONI

Tabellone Principale

(3)Janko Tipsarevic (SRB) vs Ivan Zovko (CRO)
Maximo Gonzalez (ARG) vs Thierry Ascione (FRA)
Simone Vagnozzi (ITA) vs Konstantinos Economidis (GRE)
(5)Diego Hartfield (ARG) vs Robin Vik (CZE)

Dopo la parentesi poco felice di Rijeka, Simone Vagnozzi proverà a fare punti a Zagabria, affrontando al primo turno l'ostico greco Kostas Economidis. Difficile ipotizzare che il marchigiano, dopo i due soli giochi raccolti contro Healey lunedì scorso, possa fare molta strada in questo torneo, vista anche la presenza, nel suo quarto, di giocatori come Janko Tipsarevic e Diego Hartfield, rispettivamente terza e quinta testa di serie del torneo

Tabellone di Qualificazione

Due incontri vinti con punteggi quasi analoghi per Andrea Arnaboldi nelle qualificazioni. In mattinata il canturino si è reso protagoista dell'eliminazione della seconda testa di serie Dusan Vemic, imponendosi per 6-2 6-4; nel pomeriggio Andrea si è ripetuto, superando per 6-4 6-2 il francese Jordanne Doble. Domani Arnaboldi si giocherà la possibilità di raggiungere il tabellone principale, dove gli ipotetici avversari sono il croato Nikola Mektic, il portoghese Frederico Gil, il brasiliano Julio Silva e lo statunitense Amer Delic

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome