ATP Metz: Pavel elimina Sanguinetti

Inserito il 4 ottobre 2005 14:30 da Redazione in ATP Tour
Al giocatore spezzino è fatale il primo turno nel torneo indoor di Metz. Ad eliminarlo il romeno Andrei Pavel in 3 set.
Primo turno che si annunciava più insidioso di quanto non dicesse la classifica del suo avversario(numero 51) e tale si è rivelato per Davide Sanguinetti in quel di Metz. Lo spezzino, reduce dai buoni risultati di questo periodo, cercava un ulteriore risultato per avvicinare il suo best ranking (n. 43), che ormai dista solo 3 posti dal la sua sua attuale posizione, ma non è riuscito a sconfiggere il sempre ostico Pavel, che su questi superfici si dimostra ancora altamente competitivo. Sfuma così anche la possibilità di un altro derby Seppi-Sanguinetti ad una settimana dall'ultimo confronto.
La cronaca della partita racconta di un primo set molto combattuto, con diversi break, che hanno portato il tutto al tie break, che il nostro ha vinto. Nel secondo è Pavel a salire in cattedra ed ad aggiudicarsi la frazione per 6-3. Nel set decisivo, altre emozioni ed un relativo equilibrio fino al secondo 6-3 che il romeno infligge all'azzurro.
Pavel affronterà al secondo turno il vincente dell'altro derby Romania-Italia, Razvan Sabau o Andreas Seppi, che sono in campo proprio in questo momento.

tennisteen luca brancher

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome