Barcelona: Starace fa suo il derby

Inserito il 25 aprile 2007 14:32 da Redazione in ATP Tour
In poco più di un'ora Potito Starace sconfigge Simone Bolelli e si guadagna l'accesso al terzo turno del torneo di Barcelona.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2060.jpg
E' Potito Starace ad aggiudicarsi il secondo - e più atteso - derby italiano andato di scena a Barcelona, valido per il secondo turno dell'"Open Seat 2007", dopo quello che lunedì aveva visto trionfare Paolo Lorenzi su Stefano Galvani.
Il campano ha così spento le velleità del bolognese Simone Bolelli, presumbilmente giunto carico al match dopo lo scalpo ottenuto ieri, ovvero quello del russo Marat Safin, sconfitto per 6-4 7-6. Starace, però, ha dimostrato di vivere un periodo d'oro e, dopo un inizio stentato di partita, ha mantenuto le redini dell'incontro senza grossi intoppi.

E' infatti accaduto che Bolelli, emulando la prestazione di ieri, abbia cominciato il match col piede giusto, issandosi sul 3-0, proprio come contro Safin. Starace, non lasciatosi irretire dalla partenza sprint dell'avversario, ha subito recuperato il gap di svantaggio, portandosi avanti per 5-3 e chiudendo comodamente per 6-4 la prima frazione in suo favore.
Trovato il break ad inizio secondo set, Starace ha poi saggiamente amministrato il vantaggio, concedendo il nulla sulla propria battuta (due punti in tutto il secondo set) ed andando a conquistare la seconda vittoria, dopo quella contro Querrey di ieri, col punteggio di 6-4 6-3.

Per il campano l'avversario di domani sarà Juan Ignacio Chela, oggi uscito vincitore, seppur non brillando, dal match contro Vince Spadea: quattro i precedenti tra i due, con tre vittorie dell'argentino.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome