Montecarlo: Seppi è nel main draw
Inserito il 15 aprile 2007 13:57 da Redazione in ATP Tour
Con una prova decisamente positiva, l'altoatesino si sbarazza di Guillermo Garcia Lopez e centra l'accesso al tabellone principale del Master Series del Principato.
Un giocatore diverso. Questa l'impressione che ha destato Andreas Seppi, a coloro i quali hanno avuto la possibilità di vederlo ieri nel match contro Gorka Fraile ed oggi contro Guillermo Garcia Lopez, impressione confermata anche dal punteggio.
Se ieri l'allievo di Sartori aveva dovuto superare mille ostacoli per domare il tignoso Fraile, oggi il match è invece andato via rapido, complice un Seppi finalmente tornato incisivo.
Due soli i passaggi a vuoti, fortunatamente limitati: nel primo set, quando dal 4-0 e servizio si è passati al 4-2 in favore dell'azzuro, anche se ciò non impediva ad Andreas di chiudere per 6-3. Nella seconda frazione, invece, Garcia Lopez rientrava dall'1-3 sul 3 pari, ma qui il ragazzo di Caldaro trovava un nuovo, e decisivo, allungo, per archiviare la partita con un altro 6-3.
Salgono così a tre gli azzurri presenti nel tabellone principale di Montecarlo: a Seppi e Volandri, già di diritto in tabellone, si aggiungerà il vincente del match tra Stefano Galvani e Federico Luzzi.