Montecarlo: Luzzi e Galvani raggiungono Seppi
Inserito il 14 aprile 2007 20:40 da Redazione in ATP Tour
Con Stefano Galvani e Federico Luzzi salgono a tre i giocatori italiani a poter disputare domani il turno decisivo di qualificazione del Master Series di MonteCarlo.Nel prosieguo della giornata di qualificazione, si registrano le uscite di scena di Alessio Di Mauro e Fabio Fognini, a fronte dei successi di Stefano Galvani e Federico Luzzi.
Il nostro resoconto partirà proprio dall'unico derby di giornata, che vedeva impegnati Stefano Galvani e Fabio Fognini, entrato solo in mattinata nel tabellone grazie al forfait di Jean Christophe Faurel. Galvani ha giocato una grandissima partita, sconfiggendo il più giovane ligure col punteggio di 6-2 6-3, grazie ad una partenza sprint (nel primo set il patavino è stato avanti per 5-0 40-0) e ad un allungo nel finale, che, con un parziale di tre giochi, lo ha portato dal 3 pari al 6-3 finale. Per Galvani domani match contro Federico Luzzi, anche lui oggi autore di una prestazione convincente, che lo ha visto dominare Michael Llodra.
L'aretino, zittendo tutti coloro i quali lo volevano stanco dopo la maratona di ieri a Chiasso contro Werner Eschauer, è venuto a capo del transalpino in poco più di un'ora per 6-2 6-4. Il derby garantirà un secondo azzurro in tabellone.
Esce di scena invece Alessio Di Mauro, uno degli azzurri su cui si faceva più affidamento, anche in virtù degli ottavi di finale conquistati qui lo scorso anno. Alessio è stato invece sconfitto dopo oltre 2 ore di partita dal francese David Guez, al termine di un incontro davvero combattuto. Perso il primo set per 6-4, il siracusano trovava lo spunto sul finale per aggiudicarsi il secondo 6-4, ma, nell'ottavo gioco del set finale, Di Mauro perdeva il servizio da 40-0,dando così la possibilità a Guez di chiudere per 6-3. Ed il francese non perdonava.