Atp Valencia: Starace conquista le semifinali

Inserito il 13 aprile 2007 16:57 da Alex De Petris in ATP Tour
Dopo due anni Potito Starace torna a conquistare una semifinale in un torneo Atp. Sconfitto invece Filippo Volandri.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2045.jpg
Giornata di quarti di finale a Valencia ed è ancora la giornata di Potito Starace. Niente da fare invece per Filippo Volandri messo ko da un virus intestinale:
Potito Starace ha conquistato sulla terra rossa iberica l'ottava vittoria consecutiva e lo ha fatto superando in 1h26 di gioco 6-4 6-4 il qualificato spagnolo Marcel Granollers Pujol (n163 Atp), autore ieri dell'eliminazione del finalista della passata edizione Gilles Simon. Potito è stato in controllo completo del match, disponendo dello spagnolo grazie a due break, arrivati nel quinto gioco del primo set (3-2) e nel terzo gioco (2-1) del secondo set. Dal canto suo ha dovuto annullare tre palle break tutte e tre nel primo set.
Per Potito si tratta della terza semifinale Atp in carriera le altre due le aveva conquistate nel 2004 a Gastaad e nel 2005 a Sopot. Domani l'azzurro se la vedrà con il lucky loser spagnolo Ivan Navarro Pastor (n126 Atp), giocatore che ha raggiunto le semifinali in questo torneo nel 2005 e che quest'anno vanta come miglior risultato una semfinale centrata al challenger di Barletta. Tra i due ci sono tre precedenti tutti in favore dell'azzurro che si è imposto nel 2004 a Trani 6-4 0-6 6-3, nel 2006 a Salvador 6-3 3-6 6-3 e sempre nel 2006 a Napoli 6-7 6-3 6-2.
Niente da fare per Filippo Volandri il livornese, si è dovuto arrendere più che ad Almagro, ad un virus allo stomaco che lo ha debilitato in questi ultimi giorni. L'azzurro che anche lo scorso proprio a Valencia si prese un virus che lo condizionò poi per buona parte della stagione, è stato costretto al ritiro sul punteggio di 6-3 1-0 in favore dell'iberico. Un Volandri che può comunque recriminare per un primo set, dove nonostante i problemi fisici, dopo essere andato sotto 3-1, era riuscito a riadrizzare il set, vedendosi sul proprio servizio annullare una palla del 4-4 grazie ad un rovescio vincente di Almagro che ha pizzicato la riga. Perso il servizio e il set il livornese ha alzato bandiera bianca lasciando via libera all'iberico.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome