Casablanca: avanti Bolelli. Di Mauro out a Valencia
Inserito il 11 aprile 2007 18:22 da Redazione in ATP Tour
Simone Bolelli regola in 3 set il più anziano dei Rochus, centrando l'accesso ai quarti di finale. Alessio Di Mauro si arrende invece al campione uscente Nicolas Almagro.Prosegue senza soste il cammino di Simone Bolelli nel challenger di Casablanca (75,000$+H): la maratona di ieri sera contro Mathieu Montcourt non inficia eccessivamente la prestazione di Simone, che regola il belga Christophe Rochue e si qualifica per i quarti di finale
L'impressione destata oggi da Simone è simile a quella di ieri: il bolognese si mostrava nettamente superiore dal punto del vista del gioco all'avversario, ma spesso si lasciava andare ad alcuni blackout che divenivano appigli irrinunciabili per il belga.
Il primo set, poi, era la fotocopia di quello di ieri: spumeggiante Bolelli in avvio che va sul 3-0, prima di una breve sospensione per pioggia (spirava un forte vento, oggi, a Casablanca). Al rientro, Rochus accorciava sul 2-3, ma un nuovo allungo di Simone regalava il set all'azzurro per 6-3.
Nella seconda frazione, un rilassamento dell'azzurro consentiva al belga di portarsi sul 3-0, vantaggio che, nonostante le numerose occasione avute da Bolelli sul servizio belga, rimaneva intatto fino al 6-3 conclusivo.
Nuovamente al set decisivo, Bolelli non concedeva chances a Christophe nei propri turni di battuta, mentre si faceva sempre più pericoloso in risposta, centrando il break vitale sul 3-2 in suo favore. Il break conquistato dava nuova fiducia a Simone, che piazzava una striscia di giochi consecutivi fino al 6-2 finale.
Il tennista di Budrio si qualifica così ai quarti, dove attenderà il greco Konstantinos Economidis: occasione ghiotta per lui, per conquistare altri punti che gli permettano la scalata ai top 100.
Il tennista di Budrio si qualifica così ai quarti, dove attenderà il greco Konstantinos Economidis: occasione ghiotta per lui, per conquistare altri punti che gli permettano la scalata ai top 100.
VALENCIA
A Valencia Nicolas Almagro conferma il proprio feeling con il torneo che lo vide trionfare lo scorso anno: a farne le spese oggi Alessio Di Mauro. Il siracusano ha comunque dato vita ad un match lottato, con il risultato che è stato in bilico per oltre un set.
Nel primo infatti Alessio non sfruttava un'occasione capitale, quando sul 5-4 si trovava a servire per il set, ma, andato 30-0, si faceva breakkare dall'iberico. Nel game di servizio successivo, quando poteva allungare la partita al tie break, Di Mauro non concretizzava due palle per il 6 pari e finiva col cedere la prima frazione.
Nel secondo set, invece, il siracusano si portava sul 2-0, ma purtroppo si trattava solo di un fuoco di paglia: da quel momento in poi Almagro metteva in fila 6 giochi che chiudevano la contesa.