Atp Valencia: Torna il sorriso sul tennis italiano

Inserito il 11 aprile 2007 17:44 da Alex De Petris in ATP Tour
Dopo un brutto inizio di giornata, Filippo Volandri e Potito Starace regalano due vittorie importanti al tennis italiano.

Torna il sereno su Valencia per il tennis italiano. Dopo un brutto inizio di giornata che ha visto, Seppi cedere al colombiano Falla e Bracciali al lucky loser spagnolo Ivan Navarro Pastor, bisogna registrare le vittorie di Filippo Volandri che si è guadagnato l'acceso ai quarti e Potito Starace.
Partiamo dal tennista livornese; Filo dopo l'ottimo esordio di ieri con il russo Igor Andreev, si è guadagnato questo pomeriggio l'accesso ai quarti di finale, superando 6-4 1-0 rit l'austriaco Stefan Koubek (n69 Atp) in 47 minuti di gioco. Una partita molto lottata nel primo set, che ha visto una serie di break e controbreak che alla fine hanno visto Filippo imporsi 6-4, riuscendo a strappare per ben tre volte la battuta all'austriaco. Nel secondo set ancora un break di Volandri in apertura e poi il ritiro sul 40-40 dell'austriaco che ha lasciato via libera al livornese, che per la prima volta in questa stagione si è qualificato cosi per i quarti di finale di un torneo Atp.
Vittoria di spessore invece per Potito Starace, il tennista campano che proveniva dal trionfo di Napoli, si è conquistato la sesta vittoria consecutiva superando in 1h58 6-1 4-6 6-3 lo spagnolo Fernando Verdasco (n35 Atp),  vincitore qua nel 2004 e semifinalista lo scorso anno. Un match molto lottato, che ha visto Potito subito avanti 6-1 3-1. Quando tutto sembrava in discesa il rientro di Verdasco che si portava 4-3 e servizio e chiudeva 6-4 senza concedere palle break. Anche nel terzo era ancora Starace ad andare avanti 3-0, Verdasco rientrava sul 3-2 e una serie di break e controbreak portava Starace sul 5-3 e servizio.  Perso il primo 15, Poto non lasciava più scampo all'iberico e si guadagnava l'acceso agli ottavi di finale, dove domani troverà un altro tennista spagnolo Pablo Andujar proveniente dalle qualificazioni.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome