Sanguinetti si qualifica a Houston, Fognini è fuori a Casablanca

Inserito il 9 aprile 2007 23:15 da Redazione in ATP Tour
Davide Sanguinetti centra in scioltezza il main draw di Houston ed attende James Blake, mentre Fabio Fognini non riesce a superare l'algerino Lamine Ouahab a Casablanca.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Sanguinetti%20-%2035.jpg
Si conclude amaramente il primo turno del challenger da 75,000$ di Casablanca che vedeva impegnato Fabio Fognini: il 19enne ligure, che aveva superato nei giorni scorsi il torneo di qualificazione, non è riuscito a dare continuità al primo set vittorioso ed ha finito per essere travolto dall'algerino Lamine Ouahab, suo avversario odieno.

Dopo essersi aggiudicato la prima partita per 6 giochi a 3, l'allievo di Caperchi sembrava aver in mano la partita, strappando il servizio all'avversario in apertura di secondo set. Da quel momento in poi la gara subiva uno scossone, con Ouahab in grado di ergersi fino al 5-2 in proprio favore e Fognini bravo a risalire sul 4-5 e servizio, dove però, un lungo e sfortunato game di battuta, regalava il pareggio nel conto set a Ouahab,

Vinto il secondo set, l'algerino saliva clamorosamente in cattedra, andando a vincere in completo controllo il terzo set per 6 giochi a 0, complice forse la non perfetta condizione atletica di Fabio, che viene così eliminato subito da questo challenger.

Ottime invece le nuove che ci giungono da Houston con un Davide Sanguinetti capace di qualificarsi per il tabellone principale: dopo David Martin, a finire sconfitto a cospetto dello spezzino è stato Sebastien de Chaunac, giocatore ormai sprofondato in classifica, ma sempre in grado qua e là di arrecare problemi: dopo che i primi giochi risultavano combattuti, Davide trovava il largo sul 3 pari, vincendo la frazione col parziale di 6-3 e portandosi avanti di un break nel set successivo. Recuperato lo svantaggio, a De Chaunac era fatale un nuovo break all'ottavo gioco, che permetteva a Sanguinetti di archiviare anche il secondo set col punteggio di 6-3.

L'urna del sorteggio, però, non è stata benevola con Davide: domani sera il nostro alfiere affronterà James Blake, seconda testa di serie del tabellone principale, in una riedizione di un match che si disputò su questi campi 3 anni fa e che vide imporsi lo statunitense.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome