MS Miami: Starace convince
Inserito il 22 marzo 2007 alle ore 23:32 da Redazione in ATP Tour
Potito Starace raggiunge Bolelli e Bracciali nel secondo turno del
Master Series di Miami, sconfiggendo in due set combattuti lo
statunitense Alex Kuznetsov.
Il giocatore di Cervinara ha sconfitto in due set, con il punteggio di 6-4 7-6(4) il giovane americano Alex Kuznetsov, ventenne e numero 164 dell'ultima classifica. Una partita equilibrata, ed interrotta piu' volte dalla pioggia, in cui Potito ha saputo conquistare i punti piu' importanti, confermato i recenti miglioramenti nell'adattamento alle superfici rapide e nella gestione psicologica della partita.
Il primo set e' deciso da un unico break ottenuto dal nostro giocatore sul punteggio di 2-2, e difeso con sicurezza fino al 6-4 finale. Il secondo set si e' invece deciso al tie-break, senza che i giocatori abbiano disposto di palle break nei dodici games precedenti. Nel gioco decisivo Potito ha mantenuto sempre il comando, portandosi sul 6-2, e chiudendo al terzo match-point con il punteggio di 7-4. A sottolineare la bravura di Potito nel far suoi i punti cruciali, il computo dei punti conquistati, che vede Potito avanti di un solo punto 67-66.
Per Starace un secondo turno contro Nicolas Almagro, notoriamente specialista del rosso, e che non ha brillato particolarmente in questa stagione.
Massimo Capone - Tennisteen.it