Ams Miami: Bolelli si qualifica

Inserito il 20 marzo 2007 18:50 da Alex De Petris in ATP Tour
Per la prima volta in carriera Simone Bolelli passa le qualificazioni di un torneo Master Series. L'azzurro nell'ultimo turno di quali ha battuto l'americano Kendrick. Alla fine ci ha anche rilasciato alcune dichiarazioni.

Simone Bolelli per la prima volta nella sua carriera passa le qualificazioni in un torneo Master Series. L'allievo di Pistolesi che ha già giocato a Roma grazie ad una wild card un torneo del circuito master series, ha battuto nel secondo e decisivo turno di quali 6-4 6-4 l'americano Robert Kendrick (n87 Atp). Simone si è imposto in 1h07 di gioco e in entrambi i set è stato bravo a recuperare da un break di svantaggio che lo avevano portato sotto 4-2 nel primo set e 3-1 nel secondo set.
In serata sarà in campo anche Andreas Seppi che dopo la stupenda finale conquistata a Sunrise cercherà di raggiungere il main draw del torneo americano sfidando il tedesco Benediky Dorsch (n189 Atp).

A fine match il bolognese ci ha dichiarato: "Sono molto contento di questa vittoria, che coincide con la prima qualificazione in un torneo importante, e perdipiù ottenuta contro un giocatore atipico, che ha fatto e fa del serve and volley la sua arma principale. Sono anche fiducioso per quello che può essere il sorteggio per il main draw, visto che arrivo da due partite vinte bene, contro due giocatori davvero forti"

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome