Miami: Sorteggiato il main draw

Inserito il 19 marzo 2007 21:09 da Redazione in ATP Tour
Durante la prima giornata di qualificazione, è stato sorteggiato il tabellone principale, con ammessi già tre tennisti italiani. Nota ora anche la collocazione delle teste di serie.

E' stato da poco effettuato il sorteggio del tabellone principale del Sony Ericsson Open di Miami, forse il più importante tra i 9 tornei appartanenti al circuito Master Series: tre gli italiani al via, valutiamo se l'urna è stata benevola:

Potito Starace, sfiorata l'esclusione per un solo posto come ad Indian Wells, avrà un esordio da non sottovalutare contro il 20enne americano di origine ucraina Alex Kuznetsov: lo Starace di Sunrise partirebbe coi favori del pronostico, ma sappiamo bene che il ragazzo di Cervinara non sempre gioca su quegli standard.
Una vittoria vorrebbe dire sfida a Nicolas Almagro, numero 29 del seeding; un successo ulteriore ed ecco Roger Federer, elvetico numero 1 del mondo: ostacolo insuperabile

(1)Roger Federer (SUI) bye
Igor Andreev (RUS) vs Sam Querrey (USA)
Alex Kuznetsov (USA) vs Potito Starace (ITA)
(29)Nicolas Almagro (ESP)


Filippo Volandri è invece atteso dal francese Nicolas Mahut, giocatore dal grande servizio che in questa stagione si è già tolto lo sfizio di battere Ivan Ljubicic. Vedremo se Volandri saprà ripetere il risultato dello scorso anno, quando eliminò al debutto un altro francese dal gioco chiaramente offensivo come Michael Llodra.
E proprio come lo scorso anno, la vittoria significherebbe affrontare il croato Ljubicic, logico favorito di un eventuale replica: è auspicabile una voglia di rivincita?

(27)Carlos Moya (ESP) bye
Fabrice Santoro (FRA) vs Christophe Rochus (BEL)
Filippo Volandri (ITA) vs Nicolas Mahut (FRA)
(4)Ivan Ljubicic (CRO) bye


Chiude il computo degli italiani Daniele Bracciali, che sfiderà molto probabilmente il prototipo del giocatore da serve and volley, il bielorusso Max Mirnyi, non a caso uno dei migliori doppisti in circolazione. Il precedente tra i due, risalente allo scorso torneo del Queen's, ricorda una netta supremazia del giocatore ormai trapiantato negli Stati Uniti, che ci si augura Daniele sia in grado di controbattere.
Data però la scarsa vena di Mirnyi, una vittoria di Bracciali non è poi così remota: ecco allora che l'aretino andrebbe in pasto, è proprio il caso di dirlo, del serbo Novak Djokovic, fresco di entrata tra i migliori 10 giocatori del mondo.

(22)Dominik Hrbaty (SVK) bye
Stefan Koubek (AUT) vs Michael Llodra (FRA)
Max Mirnyi (BLR) vs Daniele Bracciali (ITA)
(10)Novak Djokovic (SRB) bye


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome