Ams Miami: Parte bene Bolelli

Inserito il 19 marzo 2007 17:28 da Alex De Petris in ATP Tour
Esordio positivo nel secondo Master series della stagione per Simone Bolelli. Battuto in due set il giovane rumeno Petru-Alexandru Luncanu.

Sul cemento di Miami sono cominciati gli incontri di qualificazione del secondo master series della stagione. Esordio positivo per Simone Bolelli, che dopo le sconfitte rimediate ad Indian Wells con Fognini e a Sunrise con Roitman, si è imposto in due set 6-0 7-5 sul 18enne rumeno Petru-Alexandru Luncanu (n1132 Atp), entrato in tabellone con una wild card e capace a dicembre di vincere tra gli junior il prestigioso Orange Bowl. Per Simone dopo un primo set vinto senza storia, ha dovuto tremare nel secondo set, quando dopo aver sprecate diverse occasioni per portarsi avanti di un break si è ritrovato sotto 5-4 e servizio per il tennista rumeno. Un immediata reazione gli ha poi permesso di recuperare e sullo slancio di chiudere in 1h01 7-5.
L'azzurro si giocherà domani un posto nel tabellone principale con l'americano Robert Kendrick (n87 Atp), che ha sconfitto 7-5 al terzo il conazionale Fleishmann. Tra i due non ci sono precedenti.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome