Indian Wells: si qualifica il solo Seppi

Inserito il 9 marzo 2007 07:49 da Redazione in ATP Tour
Andreas Seppi centra la qualificazione al primo master series dell'anno, superando sul filo di lana Andrei Pavel. Sconfitte in due set per Fabio Fognini e Stefano Galvani.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Seppi%20-%2030.jpg
Diventano tre gli azzurri nel tabellone principale del master series di Indian Wells: a Filippo Volandri e Daniele Bracciali si aggiunge Andreas Seppi, unico dei tennisti italiani impegnati nel torneo cadetto a portare a casa la qualificazione.

Andreas Seppi b. Andrei Pavel 3-6 6-4 7-6

L'altoatesino, che al primo turno aveva passeggiato contro Jeff Salzenstein, è venuto a capo del romeno Andrei Pavel al termine di un match tiratissimo, durato oltre le 2 ore di gioco è decisosi al tie break del set conclusivo, che Seppi si è aggiudicato per 7 punti a 5.

Dopo un primo set in cui il caldarese si faceva recuperare da 3-1 sopra fino al 6-3 Pavel, nel secondo il break di vantaggio acquisito all'inizio non veniva disperso subito e lo portava a servire per il set sul 5-3: il break sul più bello pareva costargli il set, ma un controbreak immediato dava un 6-4 salvifico che procrastinava la fine del match al terzo set.

Nel set finale, prima del tie break di cui abbiamo già annunciato il risultato, Seppi si portava avanti prima 4-0 e poi 5-2, ma non riusciva a chiudere: si giungeva così al gioco conclusivo, dove l'allievo di Sartori teneva avanti la testa per tutto il tempo fino al 7-5 finale.

Ora per Seppi primo turno contro la wild card statunitense Alex Kuznetsov, che quest'anno ha come miglior risultato i quarti di finale a Joplin ed il secondo turno a Memphis: l'avversario di secondo turno sarebbe Fernando Verdasco

Rainer Schuettler d. Stefano Galvani 6-2 6-0

Sconfitta senza appelli per Stefano Galvani al cospetto di Rainer Schuettler: il patavino raccoglie solo 2 games in un match in cui non è mai riuscito a tenere il proprio servizio (37% di punti con la prima, 29% con la seconda) ed in cui il pallino del gioco è sempre stato in mano all'avversario. Due games raggranellati grazie a due break nel corso del primo set danno l'idea di come mai Galvani non sia riuscito ad impensierire il suo avversario

Nel secondo set oltre a proseguire nella pessima giornata al servizio, Stefano diveniva inerme anche alla risposta, dove raccoglieva solo 3 punti: non è difficile quindi spiegare il perchè di una sconfitta così netta Sfuma così la possibilità di main draw per il tennista veneto.

Alejandro Falla d. Fabio Fognini 6-4 6-3

Condanna in due set anche per Fabio Fognini contro Alejandro Falla: il ligure non riesce a sfruttare i vantaggi acquisiti nel corso delle due frazioni e finisce col cedere per 6-4 6-3 al più esperto colombiano.

Nella prima frazione Fabio si portava sul 4-2 e sul 4-3 40-15, ma ciò non bastava a dare una svolta al set: Falla recuperava il gap e si portava sul 5-4, prima di archiviare il primo set per 6-4 grazie a due doppi falli consecutivi di Fognini sul 4-5 30-30.

Nel secondo set break e controbreak in apertura prima dell'allungo decisivo di Falla al sesto: da quel momento venivano rispettati i turni di battuta fino al 6-3 finale in favore del sudamericano.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome