Buenos Aires, male gli azzurri
Inserito il 21 febbraio 2007 23:01 da Redazione in ATP Tour
Si conclude senza vittorie il Round Robin di Potito Starace, inizia male Galvani.Si ferma di fronte a Juan Monaco la corsa di Potito Starace nei Round Robin del torneo di Buenos Aires. Dopo la sconfitta di ieri sera contro Moya, Poto doveva assolutamente vincere in due set per rimanere in corsa per un'eventuale qualificazione. Ma non è riuscito a entrare pienamente nel match contro Monaco ed è stato sconfitto in due set. Nel primo il break decisivo è arrivato al sesto gioco, con Monaco che andava a chiudere sei giochi a quattro. Nel secondo Monaco volava avanti di due break 4-1, Starace recuperava brekkando per la prima volta l'avversario, ma un break era sufficiente per l'argentino che va così a sfidare Moya per un posto nei quarti di finale. Resta comunque positivo il bilancio finora di Potito in Sudamerica.
L'exploit del turno precedente resta isolato per Stefano Galvani, che non è riuscito a superare Martin Vassallo Arguello nel primo dei due incontri di round robin.
L'exploit del turno precedente resta isolato per Stefano Galvani, che non è riuscito a superare Martin Vassallo Arguello nel primo dei due incontri di round robin.
Il padovano, bravo lunedì a spuntarla per 7-5 al terzo set su Diego Junqueira, quest'oggi non ha saputo portare troppe insidie all'ex alfiere azzurro, numero 62 del ranking ATP.
Un inizio decisamente in salita (0-5) consegnava il primo set nelle mani di Vassallo Arguello, con Stefano che piazzava un parziale di 9 punti consecutivi in coda al set che gli permetteva solo di limitare I danni (2-6).
Forte di un finale incoraggiante, Galvani trovava lo spunto positivo ad inizio frazione, portandosi avanti 3-0. Purtroppo questo restava l'unico lampo in una partita dominata dall'albiceleste, che recuperava in un lampo lo svantaggio e chiudeva per 6-4 il match.
Ora a Galvani rimane l'ultimo incontro di round robin, contro Nicolas Almagro, il favorito per il passaggio del turno, che potrebbe comunque regalare all'azzurro 20 punti importanti in chiave ranking