Buenos Aires: Anche Galvani è Lucky Loser
Inserito il 18 febbraio 2007 18:22 da Redazione in ATP Tour
Stefano Galvani, che nel pomeriggio era stato sconfitto per 6-3 7-6(5) dall'argentino Juan Pablo Brzezicki, accede all'elimination round della Copa Telmex 2007 di Buenos Aires. Il patavino si avvale del ritiro di Nicolas Massu e conosce il nome del suo avversario.Stefano Galvani raggiunge Potito Starace ed Alessio Di Mauro all'incontro di sbarramento pre-round robin del torneo ATP di Buenos Aires. L'azzuro, dopo essere stato battuto per la seconda volta in 2 settimane da Juan Pablo Brzezicki, si guadagna ugualmente l'accesso grazie al ritiro di Nicolas Massu, che fa slittare Albert Montanes dall'elimination round al girone 6, e libera un posto, ora occupato dal tennista veneto.
Nel match di oggi Brzezicki, che ieri ha sconfitto 7-6 6-0 Paolo Lorenzi, dopo che il senese nella prima frazione aveva servito per chiudere il set, ha oggi battuto il più quotato Stefano Galvani, numero 3 del seeding, per 6-3 7-6(5), a conclusione di una partita che il sudamericano poteva chiudere in precedenza.
Vinto infatti il primo per 6-3, Brzezicki si era trovato nelle condizioni di chiudere col medesimo punteggio anche la seconda frazione, avanti 5-3 e servizio. Galvani, però, reagiva al possibile k.o. mettendo in fila tre giochi ed andando a servire per allungare la partita al terzo set. Persa la chance, l'azzurro iniziava bene il tie break issandosi sul 3-0: ma era un fuoco di paglia, Brzezicki impattava immediatamente e chiudeva per 7-5.
Stefano si troverà di fronte Diego Junqueira, arrivato sin qui battendo il francese Olivier Patience lo spagnolo Gorka Fraile, mentre il qualificato che affronterà Alessio Di Mauro è un altro argentino, Carlos Berlocq. La sfida sull'asse Italia-Argentina si conclude col match di cui già era definita la composizione, quello tra Potito Starace e Mariano Zabaleta. Tutti ed i 3 match saranno di scena domani.