Rotterdam: Bolelli, sconfitto da Serra, viene ripescato

Inserito il 18 febbraio 2007 13:09 da Redazione in ATP Tour
Il francese, prima testa di serie del seeding, supera l'azzurro, che raggiunge come lucky loser il tabellone principale del torneo olandese ed affronterà Tommy Robredo

Simone Bolelli perde, ma come lucky loser entra ugualmente nel main draw dell'ABN AMRO di Rotterdam, torneo International Series Gold. Il bolognese è stato oggi sconfitto dal francese Florent Serra, ma si qualifica grazie ai ritiri di Gasquet e Soderling a tabellone compilato, e si giocherà l'accesso al secondo turno con l'iberico Tommy Robredo.

Per Simone un match nel quale non è riuscito ad essere ancora una volta incisivo alla risposta (solo 14 i punti guadagnati, pari ad un 23%), mentre con il servizio non è stato in grado di mantenere i livelli del giorno precedente, contro Ivo Minar (si è passati dall'80% con la prima al 63%, e dal 70% con la seconda al 58%).

Così si è concretizzato il 6-4 7-6 finale, con primo set deciso da un break iniziale del transalpino, mentre nel secondo Simone recuperava l'handicap iniziale (break subito al terzo gioco), impattando sul 3 pari, ma finiva col cedere il tie break per 7 punti a 3.

Come detto, Simone raggiunge il suo secondo MD ATP dell'anno, ed aspetta la seconda testa di serie, Tommy Robredo, mentre Daniele Bracciai se la vedrà con il qualificato romeno Andrei Pavel

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome