Costa do Sauipe: Ferrero elimina Starace

Inserito il 17 febbraio 2007 18:54 da Redazione in ATP Tour
Dura un set il sogno di Potito Starace di tornare in una semifinale ATP dopo quasi 2 anni: Juan Carlos Ferrero lo sconfigge al termine di un match conclusosi al terzo set.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2023.jpg
5-7 6-2 6-2 è il risultato con cui Juan Carlos Ferrero elimina Potito Starace dal torneo di Costa do Sauipe: Starace non riesce così a raggiungere le semifinali, che a livello ATP, come preannunciato nell'occhiello, non consegue da Sopot 2005, quando venne sconfitto da Gael Monfils. 

C'è comunque soddisfazione per il risultato raggiunto dal campano, che, nella partita di oggi, non è riuscito a dare seguito ad un primo set giocato punto a punto contro il più quotato avversario, testa di serie numero 1 del seeding brasiliano.
Approfittando dell'unica fase di decocentrazione di Ferrero, Potito otteneva il primo break del match sul 6-5 in suo favore, che coincideva dunque con l'assegnazione del primo set.

Vinto il primo, Starace avevo un calo fisiologico all'inizio del set successivo, che vedeva l'iberico inanellare una serie di 11 punti consecutivi, grazie ai quali poteva scavare un solco consistente tale da proiettarlo prima 4-0, e poi, placata la rimonta dell'azzurro che si avvicinava sul 2-4, di chiudere 6-2.
Nel set successivo, Starace provava a restare in partita, ma ciò gli riusciva solo ad inizo frazione: il break al terzo gioco chiudeva il match e Ferrero era bravo a fare sua anche il parziale conclusivo per 6-2.

Da annotare come Starace, nei due set persi, abbia vinto solo 7 punti in risposta (di cui 6 nel secondo in cui ha centrato un break): davvero troppo pochi per poter fare partita pari con lo spagnolo, se a questo si aggiunge che la percentuale di punti vinti con la prima palla di servizio era nel frattempo crollata.

Un bravo comunque va tributato al ragazzo di Cervinara, che conferma così il risutato della scorsa stagione (nel 2006 in questa settimana si giocava a Buenos Aires n.d.r.) e può ripartire da questa prestazione positiva per cercare di riscalare il ranking


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome