Rotterdam: Bolelli al turno decisivo

Inserito il 17 febbraio 2007 17:19 da Redazione in ATP Tour
Il solo Simone Bolelli scenderà domani in campo per giocarsi il Main Draw del torneo di Rotterdam. Eliminati Andreas Seppi e Flavio Cipolla.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Bolelli%20-%2015.jpg
Si chiude con una vittoria e due sconfitte il bilancio della prima giornata di qualificazione all'ABN Amro di Rotterdam.

L'unico sorriso della giornata lo merita Simone Bolelli, bravo a regolare per 7-6 6-2 il ceco Ivo Minar. La prestazione del bolognese è stata molto incoraggiante soprattutto al servizio, dove ha messo a segno 9 aces (contro un solo doppio fallo), l'80% di punti con la prima palla ed il 70 % con la seconda, concedendo all'avversario due sole palle break, non sfruttate

Vinto il primo set con un netto 7-3 nel tie, Simone partiva con slancio nel secondo, salendo 4-0 e chiudendo comodamente per 6-2.

Domani l'ostacolo sarà Florent Serra, che oggi ha eliminato con qualche grattacapo l'olandese Igor Sijsling. Match non chiuso per Simone, che può centrare la seconda qualificazione ATP dell'anno dopo quella di Chennai.

Continua, purtroppo, il momento nero di Andreas Seppi, che viene sconfitto per 6-1 7-6 dall'olandese Dennis Van Scheppingen. L'altoatesino, ceduto in 25 minuti il primo set, trovava l'unica reazione sul finire della partita, quando annullava 2 match point sul 3-5 e riusciva a portare il set al tie break, dove però veniva nuovamente fuori l'olandese, che chiudeva per 7-3.


Poche erano le chances di Flavio Cipolla, giunto solo stamane a Rotterdam, che incontrava il ceco Jan Hernych: il match ha infatti evidenziato tutte le insidie che si nascondevano, ed in soli 51 minuti il ceco si guadagnava l'accesso al turno successivo con un periodico 6-1.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome