Delray Beach: Becker stoppa Sanguinetti

Inserito il 3 febbraio 2007 02:15 da Redazione in ATP Tour
Davide Sanguinetti si deve arrendere per 7-6 6-3 a Benjamin Becker nei quarti di finale dell'Atp di Delray Beach.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Sanguinetti%20-%2025.jpg
Come a Chennai, si conclude ai quarti di finale l'avventura di Davide Sanguinetti nell'Atp di Delray Beach. Se in India a fermarlo fu Rafael Nadal, oggi è stato Benjamin Becker a interrompere il cammino del nostro portacolori, già bravo nel corso della settimana a sconfiggere Dusan Vemic, Phillip Kohlschreiber e Amer Delic.

Il tennista spezzino ha giocato un match ad armi pari contro il più quotato tedesco, salito agli onori delle cronache la scorsa estate in qualità di ultimo giustiziere di Andre Agassi.

Il match è stato combattuto, con Sanguinetti che appariva inizialmente più centrato nel match e più a suo agio nei turni di servizio dell'avversario. Questo predominio in risposta si concretizzava nell'undicesimo gioco, con il primo break dell'incontro che permetteva a Dado di andare a servire per archiviare il primo set.

Purtroppo Sanguinetti proprio in quel frangente si disuniva e dava la possibilità del contro break a Becker. Nel tie break susseguente, il tedesco partiva sull'onda emotiva favorevole e si issava sul 4-1, subiva la rimonta dello spezzino che impattava sul 4 pari, ma riusciva ugualmente a chiudere per 7-5.

In apertura di secondo set si verificavano tre break consecutivi che davano un nuovo vantaggio al tedesco, capace poi di mantenere il gap e di renderlo definitivo con un altro break, conquistato nel gioco conclusivo del match.

Con questo 7-6 6-3 Davide Sanguinetti saluta Delray Beach, ma è una sconfitta tutt'altro che amara, una sconfitta che ci indica quanto ancora possa dare Sanguinetti al tennis azzurro.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome