Atp Zagabria: Follia Starace, out Di Mauro

Inserito il 30 gennaio 2007 20:17 da Alex De Petris in ATP Tour
Anche Potito Starace saluta al primo turno il torneo di Zagabria. L'azzurro soffre, rimonta, va vicino alla vittoria ma poi cede di schianto al qualificato ceco Tomas Cakl. A Vina del Mar, nel frattempo, Alessio Di Mauro può poco contro Ricardo Mello.

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Starace%20-%2030.jpg Dopo la vittoria di Daniele Bracciali e la sconfitta di Andreas Seppi, va fuori anche Potito Starace. L'azzurro per oltre 2 ore lotta con il qualificato ceco Tomas Cakl ma alla fine si deve arrendere in tre set 6-4 6-7(10) 6-4. Una partita questa che lascia fortemente l'amaro in bocca, il campano infatti perso il primo set 6-4, tiene duro con il servizio nel secondo set, si arrampica fino al tie-break che si aggiudica per 12-10. In quel momento quando l'inerzia era ormai dalla sua parte si porta avanti anche 3-1, poi succede l'impensabile, il ceco recupera subito il break e in un amen vola avanti 5-3. Poto annulla due match point con il servizio sul 5-4 ma ormai è troppo tardi, Cakl tiene a zero la battuta e si qualifica per gli ottavi di finale.

Finisce anzitempo anche l'avventura di Alessio Di Mauro a Vina del Mar. Dopo i 3 giochi raccolti ieri, il siracusano ne conquista uno in più oggi, dopo un primo set perso in maniera netta (6-0). Nel secondo Alessio lotta di più e salva diverse situazioni per evitare di rendere il passivo più pesante, ma la sua caparbietà non basta a recuperare.
Di Mauro dunque si classifica ultimo nel girone numero 5, con due sconfitte.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome