Aus Open, esce anche Seppi

Inserito il 18 gennaio 2007 12:29 da Redazione in ATP Tour
Niente da fare per Andreas al termine di una pazza partita contro Florian Mayer.

Si conclude amaramente l'esperienza azzurra al maschile nel primo Slam dell'anno. Dopo la battaglia epica contro Reynolds, Andreas Seppi cede alla distanza contro il tedesco Florian Mayer. Una partita ricca di colpi di scena, almeno fino al termine del secondo set, quando poi Mayer ha preso le redini dell'incontro e dominato fino al termine. Ma prima ne sono successe di tutti i colori.

Nel primo set il tedesco brekka subito in avvio e vola 4-0, ma è solo questione di minuti perché Seppi rimonta e va a vincere il primo set 7-5. La rimonta potrebbe lanciare l'azzurro, ma ad inizio secondo set succede la stessa cosa, Mayer si invola questa volta fino al 5-0. Ma anche qui succede l'impensabile: Seppi recupera, e arriva fino al 5-5. Sembra lo stesso copione del primo set, ma invece è proprio qui che finisce la partita di Andreas. L'azzurro annulla qualche set point, compresi tre consecutivi dallo 0-40 sul 5-6, ma resta incompiuto, e il tedesco pareggia i conti con lo stesso identico punteggio con cui Seppi aveva vinto il primo set.

Da questo momento in poi non c'è più partita, come nei due precedenti set, anche nei successivi due Mayer vola all'inizio con break di vantaggio, chiudendo il terzo parziale 6 giochi a due e il terzo con lo stesso punteggio.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome