Australian Open: Garbin al terzo turno

Inserito il 18 gennaio 2007 05:41 da Redazione in ATP Tour
Battuta in due set la ceca Voracova.

Tathiana Garbin raggiunge Maria Elena Camerin al terzo turno degli Australian Open 2007. L'azzurra ha superato in poco più di un'ora e mezza di gioco la qualificata ceca Renata Voracova col punteggio di 6-1 7-5.

L'incontro è iniziato con due ore di ritardo rispetto al previsto, a causa della pioggia che si è abbattuta quest'oggi su Melbourne.
La mestrina ha messo subito in chiaro le cose con una partenza sprint che in dieci minuti l'ha portata avanti 4-0, e ha chiuso senza patemi il primo parziale a proprio favore per 6-1.
Nel secondo set la Voracova ha opposto maggiore resistenza, riuscendo a recuperare da 1-3 fino al 5-4 a proprio favore, prima di subire tre game consecutivi che hanno permesso alla nostra di chiudere set ed incontro. Match caratterizzato dai tanti break: alla fine la ceca riuscirà a tenere il proprio servizio solo una volta.

Con questa vittoria la Garbin raggiunge per la prima volta in carriera il terzo turno degli Australian Open ed eguaglia la propria migliore prestazione in uno slam. Ha raggiunto il terzo turno in altre quattro occasioni: al Roland Garros nelle edizioni 2000, 2004, 2006 e agli Us Open nell'edizione 2000.

Al prossimo turno l'azzurra ora attende la testa di serie numero uno del torneo, la russa Sharapova, che ancora deve affrontare la connazionale Rodionova.


Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome