Australian Open: avanti Cipolla, fuori Vagnozzi

Inserito il 11 gennaio 2007 06:43 da Redazione in ATP Tour
Le qualificazioni maschili all'edizione 2007 dell'Australian Open si aprono col bilancio di una vittoria (ottenuta dal romano Flavio Cipolla) ed una sconfitta (rimediata dall'ascolano Simone Vagnozzi).

http://images.tennisteen.it/gallery/portal/Cipolla%20-%2010.jpg
Sorriso a metà per i fans azzurri dopo la disputa dei primi due incontri con tennisti italiani a Melbourne, in occasione del primo turno del torneo di qualificazione degli Open d'Australia 2007.

Il primo a scendere in campo è stato Flavio Cipolla, che ha affrontato il diciannovenne slovacco Pavol Cervenak, numero 285 della classifica mondiale e semifinalista sul finire della scorsa stagione nel prestigioso challenger di Bratislava, in cui pose fine alle velleità di Potito Starace.
Un match che si annunciava equlibrato e che invece ha visto il romano imporsi nettamente col punteggio di 6-2 6-3: nel primo set Cipolla è andato avanti sin dalle prime battute e, complici tre break guadagnati nel corso dei primi quattro turni di servizio di Cervenak (contro il solo concesso), non ha faticato a chiudere per 6 giochi a 2. Nel secondo, invece, Flavio ha dovuto smorzare l'esuberanza di Pavol, che si era issato fino al 3-1 in suo favore, collezionando un parziale di 5 giochi vinti consecutivamente.
Domani nel secondo turno Flavio Cipolla affronterà la settima testa di serie Raemon Sluiter, avvantagiatosi oggi del ritiro del suo avversario Pablo Santos Gonzalez dopo soli due giochi.

Un break per set è invece stato fatale a Simone Vagnozzi contro la ventiduesima testa di serie Denis Gremelmayr. Il tedesco ha infatti chiuso la partita in suo favore con un periodico 6-4, maturato grazie ad un break ottenuto in apertura nel primo set, mentre nel secondo Simone ha tenuto testa al teutonico fino al 4 pari, prima di cedere, nell'ordine, servizio, partita e chance di qualificazione.

Nel prosieguo della giornata scenderanno in campo gli altri sei atleti azzurri in tabellone: Davide Sanguinetti, Fabio Fognini, Simone Bolelli, Federico Luzzi, Andrea Stoppini e Leonardo Azzaro.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome