Quali Australian Open Donne, subito fuori le azzurre

Inserito il 11 gennaio 2007 06:20 da Redazione in ATP Tour
Inizia male il torneo di Melbourne per ciò che concerne il femminile, subito fuori le tre azzurre in quali.

Non poteva iniziare peggio il primo grand slam dell'anno per i colori azzurri al femminile, dopo qualche ora di gioco già fuori tutte le azzurre impegnate in quel di Melbourne nel tabellone cadetto.

La prima a scendere in campo è stata Nathalie Vierin, che partiva bene contro la ceca Sandra Zahlavova, vincendo il primo set 6-4, ma si arrendeva alla distanza con il punteggio di 4-6 6-3 6-2 in favore della ceca, che la scorsa settimana si era qualificata a Gold Coast.

Senza storia invece il match di Sara Errani, opposta ad una delle migliori promesse del tennis mondiale, la giapponese Ayumi Morita. 6-2 6-4 il punteggio finale in un inontro in cui la Errani non si è mai resa protagonista, costretta a rincorrere sin dai primi games.

La sorpresa negativa di giornata arriva invece da Karin Knapp, che da testa di serie numero 8 partiva con i favori del pronostico contro l'esperta portoricana Kristina Brandi. Match lottato quello della giovane giocatrice azzurra, e vinto nei punti importanti dall'avversaria per 6-4 7-5. Probabile che la Knapp non si sia espressa al meglio a causa dell'infortunio patito a metà dicembre, che l'ha costretta a saltare le prime due settimane di tornei.

Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome