Auckland: Un Bracciali dolorante lascia spazio a David Ferrer

Inserito il 11 gennaio 2007 06:20 da Redazione in ATP Tour
Nel secondo turno dell'Heineken Open di Auckland, Daniele Bracciali cede di schianto alla terza testa di serie David Ferrer.

Definito sulla carta un match ostico, l'ottavo di finale dell'Open neozelandese tra il terzo favorito del torneo, David Ferrer, e l'aretino Daniele Bracciali è stata una mera formalità per l'iberico, che ha portato a casa l'intera posta in palio cedendo un solo gioco.

Un incontro senza storia che ha avuto conclusione in un'ora e sei minuti, nel quale Bracciali ha accusato problemi alla schiena, che non gli hanno permesso di essere incisivo nell'arco della partita. Questi dolori hanno limitato il tennista toscano tanto che la percentuale di punti vinti col servizio è stata inferiore al 40% sia con la prima che con la seconda palla: non è un caso che l'unico gioco vinto dall'azzurro sia arrivato, in apertura di secondo set, sul servizio di Ferrer.

Con un Bracciali in queste condizioni si è velocemente giunti al 6-0 6-1 che ha spalancato a Ferrer le porte dei quarti di finali, mentre Daniele dovrà, nei giorni a seguire, ritrovare la piena forma, vista l'imminenente partenza dell'Open d'Australia.




Iscriviti alla newsletter

Indirizzo email

Nome